Menozzi Golf: sui green si parla italiano - Golf Blog - GOLF-ING

Follow us:
Vai ai contenuti

Menozzi Golf: sui green si parla italiano

GOLF-ING
Pubblicato da in Materiali ·
Tags: MenozziPutters
Spesso siamo abituati a pensare alle attrezzature di gioco per il golf proiettando la mente su altre nazioni e continenti.... la grande commercialità dei marchi americani, la tradizione dei giapponesi, l’economicità del made in China…eppure da alcuni anni a questa parte sarebbe sufficiente rimanere entro i nostri confini per trovare delle realtà di vera eccellenza per quello che riguarda la progettazione e produzione di putters di altissima qualità.
Di recente, durante un demo day, abbiamo avuto l’occasione di incontrare Filippo Menozzi, il fondatore del marchio Menozzi Golf, una bellissima realtà made in Italy che è nata con il preciso scopo di creare uno strumento dall’altissima prestazionalità e dalla forte personalizzabilità per affrontare la fase di gioco più delicata ovvero quella che si svolge sui green.
L’azienda da sempre è concentrata sulla creazione di pochi modelli basati su una fase progettuale molto completa e approfondita, dove sono stati studiati al meglio i pesi, il bilanciamento e l’ingegnerizzazione del prodotto.
Il prodotto finale è un putter dalle forme classiche ed eleganti e dall’altissima prestazionalità sui green, su cui il giocatore può richiedere una serie di ulteriori personalizzazioni per soddisfare il proprio gradimento di gioco (scelta di loft, lie, grip, ecc.) e l’estetica del prodotto con la possibilità di scegliere tra numerose lavorazioni e finiture dell’acciaio utilizzato.
Il modello storico della casa produttrice di Reggio Emilia, in procinto di essere restylizzato a inizio 2017, è il Bisy, un putter dalle linee classiche e dalla grande facilità di gioco, che grazie alla sua forma e distribuzione del peso fornisce sicurezza e tranquillità al giocatore come pochi altri modelli presenti in commercio.
[image:image-0]
A questo prodotto si affianca un modello semi mallet, il Sorby, che nasce invece con l’intento di conferire grandissima solidità e stabilità di traiettoria nel momento dell’impatto con la palla.
[image:image-1]
Per il 2017 l’azienda Menozzi ha anche in programma il lancio di un ulteriore nuovo modello, di cui al momento non sono  disponibili dettagli.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito: www.menozzigolf.com




Nessun commento


Articoli per mese
Facebook
Copyright©2010-2017 Golf-ing.it
- All rights reserved -
Follow us:
Torna ai contenuti