Molinari: sfiorato il titolo sul PGA Tour

Follow us:
GOLF NEWS
Vai ai contenuti

Molinari: sfiorato il titolo sul PGA Tour

GOLF-ING
Pubblicato da Redazione Golf-Ing in PGA Tour · 8 Giugno 2015
Tags: MemorialPGATour
Non poteva che essere Francesco Molinari il giocatore italiano a sfiorare l'impresa di abbattere il tabu del successo azzurro sul PGA Tour. Il nostro giocatore si è classificato terzo nel "Memorial", torneo svoltosi a Dublin in Ohio, dove il successo è andato allo svedese Lingmerth che ha superto Justin Rose dopo 3 buche di spareggio.
Una stagione che l'azzurro ha impostato centrandola sul PGA Tour dove ha giocato i primi 4 mesi dell'anno prima della parentesi europea delle ultime settimane.
Parentesi dove peraltro si era già evidenziata una ottima condizione di forma che non era stata coronata con il successo, sfuggito prima all'Open di Spagna e successivamente al PGA Championship con il calo nell'ultimo giro dopo una gara condotta in vetta.
E non è andata molto diversamente anche in questa circostanza, dove Francesco è stato in testa a parimerito fino a 3 buche dalla fine, quando ha ceduto con un doppio bogey nel temibile par 3 della buca 16. Per rivedere il nostro campione alzare al cielo un trofeo dovremo ancora aspettare.

Gli ottimi piazzamenti di Molinari rilanciano comunque la stagione degli azzurri, che stanno fornendo segnali positivi anche dai tour minori con le recenti vittorie sull'Alps Tour da parte di Di Nitto e Maestroni. Speriamo che questo sia il presagio dell'inizio di un buon ciclo di risultati anche per gli altri componenti della pattuglia italiana che opera sull'European Tour. La stagione è entrata nel vivo e da qui in avanti potremmo toglierci qualche bella soddisfazione.





0
recensioni

Torna ai contenuti