Up Tour Series: visita alle Finals 2016 - Golf Blog - GOLF-ING

Follow us:
Vai ai contenuti

Up Tour Series: visita alle Finals 2016

GOLF-ING
Pubblicato da in Gare e Circuiti amateur ·
Tags: UpTourSeriesFinals
Durante lo scorso mese di luglio, nel fine settimana centrale, si sono svolte le "Finals" del circuito Up Tour Series.
Come Golf-Ing.it abbiamo presenziato all'evento e abbiamo partecipato dal vivo a una delle gare di playoff.
Il meccanismo delle finali ricalca fedelmente quello che viene proposto durante le tappe finali della FedEx Cup del PGA tour americano, ovverosia una successione di gare dove il numero di giocatori viene via-via scremato sino a giungere alla tappa finale dove partecipano i migliori 30 per categoria per aggiudicarsi il titolo finale.
Per quello che riguarda Up Tour Series, la scelta di concentrare le 3 gare di finale in un unico fine settimana da venerdì a domenca è stata sicuramente una mossa vincente che ha facilitato la partecipazione da parte dei numerosi concorrenti che hanno aderito al torneo nell'edizione 2016.
[image:image-0]
Anche la scelta di proporre per ogni giorno di gara un campo di gioco diverso e appartenente al distretto dei campi da golf dell'area di Milano è stata una circostanza molto gradita per dare variabilità di gioco ai partecipanti e per offrire la possibilità di visitare 3 circoli assolutamente prestigiosi con percorsi di gioco di livello superiore.
La prima tappa dei playoff finali si è svolta venerdì 15 Luglio 2016 presso il Golf Club Le Robinie, circostanza nella quale avevano accesso al gioco i migliori 125 giocatori del ranking nazionale costitutito dai risulati di gioco ottenuti tra settembre 2015 e giugno 2016.
Prima categoria con formula medal e seconda categoria con formula stableford.
Al termine della gara, in base ai risultati di giornata, abbinati al punteggio del ranking di partenza, la classifica generale è stata aggiornata generando i 70 nomi dei giocatori qualificati a partecipare alla tappa successiva.
Il sabato 16 Luglio si è dunque giocata la seconda tappa, presso il Golf Club Brianza, dove i 70 giocatori per categoria qualificati hanno dato il loro meglio per cercare di rientrare nei 30 qualificati per la tappa finale. Anche in questo caso la formula prevedeva che venisse stilato un nuovo ranking a fine giornata composto dall'abbinamento dei risultati di giornata, con la situazione del ranking della sera precedente, in modo da generare la lista dei 30 giocatori qualificati alla tappa finale di domenica 17 Luglio, svoltasi presso il Golf Club Molinetto.
[image:image-1]
La tappa finale, a cui accedono dunque 30 giocatori per categoria (3 categorie, totale 90 giocatori), assicura a tutti i partecipanti la certezza di un premio offerto dai numerosi partners del circuito.
Il vincitore assoluto, che si aggiudica un bellissimo viaggio organizzato ad Atlanta per assistere alle finali della FedEx Cup americana dal vivo, non è chi vince la gara finale, bensì chi risulta primo nel ranking aggiornato dalla combinazione del risultato della gara finale con il ranking generale aggiornato al giorno precedente: di certo vincere la gara finale ha un grande peso nella combinazione degli elementi, per cui offre grandi probabilità di successo finale.
Prestigiosa la cerimonia finale di premiazione, dove vengono presentati tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione del circuito, distribuiti tutti i premi previsti e celebrati "adeguatamente" i vincitori finali.

Un cenno di merito va indubbiamente fatto al comitato organizzativo Up Tour Series, che soprattutto durante le tappe finali ha dato dimostrazione di ottima preparazione e tempestività nell'aggiornamento delle classifiche e la relativa diffusione delle informazioni a tutti i partecipanti. Molto buona anche la cura dei dettagli, partendo dalla gestione ospitalità dei giocatori (accoglienza, consegna scores, attività di demo da parte dei partners, ecc.), passando per la "comunicativa" lungo tutto il percorso di gioco e la diffusione informativa praticamente "dal vivo" sui principali canali di comunicazione social.

Noi come Golf-Ing.it abbiamo in atto una colaborazione con questo circuito che risale sino alla prima edizione del 2015 e che prevede la possibilità per i nostri utenti che si iscrivano al circuito tramite il link presente sul nostro portale (click qui), di patecipare a una ulteriore categoria riservata che prevede l'assegnazione di un premio speciale nella tappa delle "Finals" del venerdì. Per chi fosse interessato ad approfondire, potete contattarci al nostro indirizzo e-mail info@golf-ing.it oppure contattare direttamente l'organizzazione del circuito Up Tour Series.



Nessun commento


Articoli per mese
Facebook
Copyright©2010-2017 Golf-ing.it
- All rights reserved -
Follow us:
Torna ai contenuti