UpTourSeries Finals 2017: anche quest'anno siamo stati in "in contention"!! - Golf Blog - GOLF-ING

Follow us:
Vai ai contenuti

UpTourSeries Finals 2017: anche quest'anno siamo stati in "in contention"!!

GOLF-ING
Pubblicato da in Gare e Circuiti amateur ·
Tags: UpTourSeries
21-23 Luglio 2017: non potevamo di certo mancare alle Finals di UpTourSeries stagione 2017, un appuntamento imperdibile che propone un fine settimana lungo (da venerdì a domenica) dove si gioca su 3 campi diversi dell'area intorno a Milano e ad ogni giornata accede un numero via-via più ridotto di giocatori.
E infatti anche noi abbiamo partecipato all'evento!

UpTourSeries è il circuito che permette ai giocatori amateur che vogliano partecipare, iscrivendosi al ranking nazionale, di provare la stessa esperienza su cui si basa la FedEx Cup del circuito americano di golf e funziona essenzialmente con queste modalità:
- da inizio settembre a fine giugno dell'anno successivo si raccolgono risultati utili per il ranking nazionale di categoria (3 categorie)
- sono valide tutte le gare 18 buche svolte in Italia, indipendentemente dal circolo, e viene tenuto in considerazione il punteggio netto stableford ottenuto.
- I migliori 10 risultati registrati in questo arco di tempo vanno a comporre il ranking nazionale del giocatore. Alla fine della fase, i migliori 125 per categoria (1° e 2° categoria, per la terza categoria i migliori 30 vanno direttamente alla tappa finale) acquisiscono il diritto di partecipare alla prima delle 3 gare delle Finals. In realtà, ci sono possibilità di gioco anche per chi arriva oltre il 125esimo posto, perchè viene data la possibilità di giocare con una Wild Card se alcuni giocatori qualificati decidono di non partecipare.
- Dopo la prima gara, con un meccanismo di punteggio come nelle finali della FedEx Cup, si stila una rinnovata classifica generale di categoria che qualifica alla seconda gara i migliori 70 del ranking.
- Terminata la seconda gara, allo stesso modo, i giocatori vengono riclassificati ed i migliori 30 acquisiscono il diritto di giocare la tappa finale dove si assegnano i premi. Uno su tutti, il primo posto finale netto nel ranking di categoria permette di vincere uno stupendo viaggio a vedere il Tour Championship ad Atlanta, a metà settembre, tappa finale della FedEx cup del circuito professionistico americano.

Non sorprende dunque che a queste "Finals" di UpTourSeries ci sia una grandissima partecipazione sin dalla prima gara del venerdì (oltre 200 giocatori), come nel caso di questa edizione 2017, tutti all'inseguimento di punti preziosi per passare ai turni successivi.

E al di la del meccanismo accattivante proposto dalla formula, è veramente un evento di golf spettacolare, che da la possibilità di giocare su campi bellissimi dell'area milanese in un contesto ricco di sponsor e attività collaterali e con una organizzazione impeccabile che tiene vivo l'ambiente con aggiornamenti delle classifiche e dei qualificati quasi in tempo reale.
Di certo non si rimane delusi, anche nel caso in cui il gioco espresso non sia stato soddisfacente, perchè comunque sia andata si è entrati in contatto e si è condiviso esperienze in campo e in clubhouse con moltissimi altri giocatori appassionati di golf che vivono insieme questa bella esperienza.

Alla fine chi ha vinto il circuito in questo 2017? http://www.upseries.it/itcaddie-championship-2017/

Se avete guardato il link vi anticipiamo che non siamo noi i vincitori....la nostra finale si è fermata al secondo giorno!!
Ma non intendiamo dedicare molto tempo a riflettere su quello che è stato..... l'inizio della nuova stagione 2018 è già a due passi, dal 1 settembre saremo nuovamente in campo per raccimolare punti preziosi per il nuovo ranking nazionale....venite con noi?!!




Nessun commento


Articoli per mese
Facebook
Copyright©2010-2017 Golf-ing.it
- All rights reserved -
Follow us:
Torna ai contenuti