UPTOUR Series: è già partito il campionato 2016! Noi ci siamo! - Golf Blog - GOLF-ING

Follow us:
Vai ai contenuti

UPTOUR Series: è già partito il campionato 2016! Noi ci siamo!

GOLF-ING
Pubblicato da in Gare e Circuiti amateur ·
Tags: UpTourSeries
La stagione 2016 è già iniziata sul tour americano....e anche per i giocatori dilettanti in Italia!
Ci riferiamo al circuito UPTOUR Series, un campionato che ripropone la formula della FedEx Cup del PGA tour americano anche per i giocatori dilettanti e che come premio finale per i vincitori propone proprio un viaggio per assistere dal vivo alle tappe conclusive della FedEx Cup Americana.
In questa ottica, oltre alla formula delle "Finals", con meccanismo di graduale riduzione dei giocatori aventi diritto a giocare fino ad arrivare ai 30 ammessi all'ultima tappa, anche il periodo in cui raccogliere i risultati utili è sfasato rispetto all'anno solare e prone una finestra di tempo che va dal 1 settembre 2015 al 30 giugno 2016.

Il circuito nel 2016 giunge alla sua seconda edizione, e l'esperienza fatta nella prima stagione ha portato gli organizzatori ad apportare alcuni accorgimenti alla meccanica del gioco tali da rendere il campionato più coinvolgente e più alla portata di tutti. Per chiarezza ripassiamo brevemente i punti salienti del funzionamento del circuito:
- Iscrivendosi ad UPTOUR Series (versando la quota di € 60, praticamente l'equivalente di un green fee) si entra all'interno della classifica dove per ogni giocatore vengono raccolti i migliori 10 risultati stableford ottenuti nel periodo compreso tra il 1 Settembre 2015 e il 30 Giugno 2016
- Per questa classifica valgono tutte le gare svolte nei circoli in Italia, dunque ogni giocatore è liberissimo di giocare la propria stagione di gare nel circolo o nei circoli che preferisce.
- Al 30 Giugno i primi 125 giocatori nel ranking di ogni categoria acquisiscono il diritto a parteciapre alla prima gara dei playoff finali.
- Rinnovata la formula per i playoff finali 2016, che sono stati concentrati in 3 gare consecutive dal venerdì alla domenica (un week-end "lungo" unico di gioco che nel 2016 sarà a metà luglio nel distretto golfistico di Milano su 3 campi differenti) e dove in ogni giornata la classifica generale può essere completamente stravolta, lasciando il diritto di gioco per le giornate successive a un numero sempre più selezionato di giocatori.
- I vincitori di categoria della classifica generale al termine dell'ultima tappa conquistano oltre al titolo di campione, anche un viaggio organizzato per assistere alle gare finali della FedEx Cup del Pga Tour in Settembre. Va detto che la tappa finale delle finals, grazie anche ai numerosi sponsor presenti, garantisce premi interessanti per tutti i 30 qualificati.

PER IL 2016 è PREVISTA ANCHE UNA CATEGORIA AGGIUNTIVA PER TUTTI COLORO CHE SI ISCRIVERANNO TRAMITE IL NOSTRO PORTALE: in sostanza chiunque deciderà di iscriversi ad UPTOUR series attraverso il link presente sul nostro portale avrà la possibilità, oltre che di partecipare in tutte le categorie standard previste per gli iscritti "normali", di concorrere anche all'interno di una ulteriore categoria riservata che darà la possibilità di vincere un premio speciale nella prima giornata dei Palyoffs 2016, che si terrà venerdì 15 luglio.
Per accedere alla pagina di iscrizione riservata clicka sull'immagine sotto:



Nessun commento


Articoli per mese
Facebook
Copyright©2010-2017 Golf-ing.it
- All rights reserved -
Follow us:
Torna ai contenuti