Gare a squadre - GOLF-ING

Follow us:
Vai ai contenuti
I Circuiti

Choose your language:

World Corporate Golf Challenge

Indiscutibilmente il punto di riferimento per quanto riguarda il mondo delle competizioni golfistiche "a squadre". Come si può intuire dal nome, questo è un circuito che prevede la partecipazione di squadre aziendali formate da 4 giocatori unite da un legame "lavorativo", e che dunque in questa circostanza riescono a conciliare il mondo del lavoro alla attività ricreativa del tempo libero.
Le squadre sono formate da 4 atleti che in ogni tappa giocano a coppie in formula 4 PLM e il punteggio finale viene aggregato al punteggio dell'altra coppia a formare in tale modo il totale di squadra. In ogni tappa disputata la squadra vincitrice della classifica netta o lorda viene qualificata alla finale nazionale.
Nella finale nazionale le prime 3 squadre nette e i primi lordi vincono l'invito per partecipare ad una "finalissima" solitamente estera. I soli vincitori netti di questa finalissima acquisiscono il diritto di partecipare alla "World Final" che si tiene sempre in campi top a livello mondiale. Si conquista dunque l'opportunità di partecipare ad un evento prestigiosissimo e una esperienza di vita e di golf indimenticabile.
E' consigliato visitare il sito ufficiale del circuito, dove sono specificati i dettagli di regolamento per ogni nazione.

Company Golf Challenge

Circuito che si articola in una serie di tappe distribuite su tutto il territorio nazionale. La formula di gioco è pro-am (anche se non è presente un professionista) con squadre aziendali di 4 componenti e dove vengono tenuti validi i migliori due score netti per buca. In ogni tappa le prime 3 squadre nette più la prima lorda acquistano il diritto di partecipare a una delle semifinali nazionali.
In ciascuna delle semifinali le prime 3 squadre nette e i primi lordi accedono alla finalissima nazionale, che si tiene solitamente in Italia all'interno di resort e campi di assoluto prestigio.

Business Golf Open

Circuito a squadre che si articola in una serie di tappe distribuite prevalentemente sul nord Italia. La formula di gioco è 4plm con squadre aziendali di 4 componenti (quindi due coppie in gioco) e dove il risultato di squadra totale è dato dalla somma dei risultati netti/lordi delle 2 coppie. In ogni tappa la prima squadra netta più la prima lorda vincono il diritto di partecipare alla finale nazionale.
Nella finale nazionale le prime 3 squadre nette e i primi lordi accedono alla finalissima internazionale, a cui accede anche la prima squadra della money list nazionale, ovvero il ranking annuale che tiene in considerazione i migliori 3 risultati che una squadra aziendale ottiene nelle varie tappe a cui decide di partecipare.

Dettagli di regolamento disponibili sul sito ufficiale del circuito.

Torna ai contenuti