History & Heritage - GOLF-ING

Follow us:
Vai ai contenuti
Chi siamo

Choose your language:


Storia e timeline di Golf-Ing.it

2010
E' la fine di ottobre quando nasce l'idea di creare un sito internet sul golf, dove condividere le esperienze vissute e le conoscenze acquisite in quasi 7 anni di vita da "dilettanti".

Il primo punto è scegliere un nome, cosa che ci riesce abbastanza facile perchè nel giro di poco tempo riusciamo a identificare quello che ci soddisfa e che nasce dall'unione tra la passione per il gioco del golf e la passione per la personalizzazione dell'attrezzatura, che per quello che riguarda la costruzione dei bastoni da golf è una opera quasi "ingegneristica" - da qui nasce Golf-Ing, che nel suo insieme in lingua inglese significa anche "giocando a golf".

Da li alla "pubblicazione" della prima pagina il passo è breve, perchè il 14 Novembre va on-line per la prima volta il nostro sito, composto all'epoca dalla prima sezione che sviluppammo, quella relativa ai circuiti di golf per giocatori "amateur". Nel giro di poco aggiungiamo anche alcune pagine istituzionali per spiegare brevemente il nostro progetto e per per renderci facilmente contattabili.


2011
Lentamente cerchiamo di sviluppare il nostro sito, inseriamo una sezione relativa alle recensioni sui campi da golf che visitiamo.
Soprattutto dedichiamo molto tempo ad approfondire la conoscenza di un mondo per noi poco conosciuto, il web.
2012
Continuiamo ad aggiungere contenuti al sito e sul finale dell'anno ci rendiamo conto che serve un qualcosa in grado di identificare (e far identificare) facilmente il nostro mondo.
Quello che ci serve è una icona.... quindi viene creato e registrato il logo di Golf-Ing.it


2013
Giunge il momento di un rinnovamento grafico del nostro sito: ecco la versione web uscita nei primi mesi del 2013


2014
In quest' anno ci affacciamo  a quella che è una tendenza in fortissima crescita, ovvero il mondo dei social network.
Per essere maggiormente a contatto con i nostri utenti e per avere anche maggiore immediatezza nel condividere le nostre attività ed esperienze, creiamo il profilo "golf-ing" su tutte le principali piattaforme social e cominciamo a "connetterci" con le persone....

2015
E' un anno importante, perchè concretizziamo la nostra prima attività che "esce" dal web e si concretizza sui campi da gioco:
stiamo parlando di GOLF-ING CLASSIC, una gara di golf creata e organizzata totalmente da noi, che rappresenta non solo l'occasione per conoscere dal vivo coloro che visitano il nostro sito, ma è anche l'espressione di uno "stile" con cui viviamo il golf e che ritroviamo in tutti i dettagli del torneo, dalla scelta dei premi alle attività collaterali proposte a contorno della giornata di gara.

2016
Il disegno delle nostre attività si sviluppa ulteriormente:
a inizio anno creiamo una "lega" golf-ing all'interno del torneo virtuale "Fantasy Race to Dubai", organizzato dal sito europeantour.com
Inoltre diamo vita al nostro secondo appuntamento giocato dal vivo, perchè creiamo la GOLF-ING GOLD CUP, gara di golf con caratteristiche simili alla gara "classic", ma con la prerogativa di diventare un torneo itinerante in grado di riproporre la sfida ogni anno su un campo da golf diverso dal precedente. Decidiamo di partire dal Golf Club Poggio dei Medici, e proprio in questa circostanza nasce anche il nostro "Hole in One" club, ovvero la cerchia ristretta in cui entrano a far parte i giocatori che realizzano una hole in one durante uno dei nostri tornei.

2017
Lavoriamo sul nostro logo e creiamo la versione evoluta da lanciare a inizio 2018, così come qualche perfezionamento al layout grafico del nostro sito.
L'1 gennaio 2018 il nostro sito si presenta così:





.....e la storia continua......



Torna ai contenuti