Golf Club Varese - GOLF-ING

Follow us:
GOLF NEWS
Vai ai contenuti

Choose your language:

Golf Club Varese

Sito ufficiale: www.golfclubvarese.it/
Numero buche: 18
Raggiungibilità:
Il circolo si trova in località Luvinate, nelle immediate vicinanze della città di Varese. Può essere raggiunto percorrendo la strada statale in direzione Luvinate. Il club si trova affacciato direttamente sulla strada, l’entrata si riconosce perché c’è un doppio cancello antico con un portale di mura in pietra.
Parcheggi: E’ presente un largo spiazzo subito dopo l’entrata del cancello, nelle immediate vicinanze della club house. Nelle giornate più affollate è possibile non trovare posti liberi se si gioca oltre una certa ora.
Club House: E’ decisamente un’opera d’arte, perché la club house è realizzata all’interno di un antico monastero completamente recuperato, all’interno del quale si trovano sia la segreteria che gli spogliatoi e il servizio di ristorazione. Da non perdere la sala a fianco del bar, dove solitamente vengono celebrate le premiazioni: muri in pietra e soffitto affrescato fanno rivivere belle emozioni provenienti da un ambiente antico.
Molto particolare anche il giardino interno al monastero, con tutto il percorso colonnato che lo circonda. A un esperto di storia dell’arte sicuramente non sfuggiranno i molti elementi architettonici antichi.

Spogliatoi: Di primo impatto potrebbero sembrare un po’ spartani, ma tenuto in considerazione che sono realizzati all’interno di un’ala dell’antico monastero tutto sommato contribuiscono a mantenere quel clima di fascino che tutta la struttura emana. Gli spazi sono adeguati e le docce confortevoli.
Area Pratica: E’ composto da un area di putting green vicina alla club house, mentre il driving range è un po’ più distante e poco al di sotto della partenza della prima buca. Quest’ultimo è composto da molte postazioni tutte al coperto di una struttura che permette di praticare su 2 piani. Si gioca solo dal tappetino e gli spazi di tiro sono abbastanza sacrificati vista la vicinanza della buca 1 e buca 2, che lo costeggiano per tutta la sua lunghezza.
Il Percorso Golf: Il percorso si sviluppa all’interno di un’area verde molto curata e anche da svariati anni. La vegetazione è infatti ben florida e i numerosi alberi che circondano le buche sono piuttosto grandi, segno che sono presenti da molto tempo. Il disegno delle buche prevede un andamento abbastanza movimentato, con frequenti salite e discese ma sempre dolci e che rendono le condizioni di gioco ottimali.
E’ fondamentale controllare bene la direzione dei propri colpi, al minimo errore si finisce negli alberi che circondano le buche, dove la palla può essere trovata e giocata quasi sempre solo di rimessa. Non è importante essere dei bombardieri, la lunghezza media delle buche è contenuta.
Il campo gode di un paio di buche, tra cui la buca 10, con una bella vista sul lago di Varese e dove si può pensare a una foto ricordo panoramica e che offrono il degno completamento a una piacevole passeggiata nel verde.

Data ultima visita:  Maggio 2013


Questa recensione è stata utile?
5.0 / 5
1 recensione
1
0
0
0
0
Inserisci la tua valutazione:

Condividi la tua esperienza su questo campo:
12
recensioni

Torna ai contenuti