Commenti sul 2017 passato insieme - Golf Blog - GOLF-ING

Follow us:
Vai ai contenuti

Commenti sul 2017 passato insieme

GOLF-ING
Pubblicato da in Altro ·
Tags: buonfineanno
....e come ogni anno....
a breve ci appresteremo a festeggiare le ricorrenze natalizie e con esse il nuovo capodanno.

Una ottima occasione  per tirare le somme sul 2017 golfistico che è stato....e augurarci i migliori auspici per il 2018 che verrà e che per Golf-Ing inizierà con qualche novità interessante.


Ma andiamo con ordine...iniziamo commentando quello che ci ha proposto l'anno appena trascorso e che ci ha regalato molti sorrisi sul green.
Partiamo dalle buone notizie riguardanti l'attività del nostro sito, che anche quest'anno ha coinvolto sempre più "utenti" che ci seguono sui social network (+10% followers su FBook, +2k followers su Instagram), hanno vistato le pagine del nostro sito e hanno partecipato alle nostre attività di fantagolf e alle nostre gare "major" Golf-Ing Classic e Golf-Ing Gold Cup....grazie a tutti e continuate a supportarci!!

Buone notizie anche nel settore "golf visto in tv", dove nel 2017 i nostri giocatori hanno messo nuovamente in bacheca due vittorie sul tour maggiore (Paratore ed Edoardo Molinari), oltre ad un secondo posto ai PGA Championships (a entrambi!!) di Francesco Molinari, che ha così eguagliato la miglior performance di un giocatore italiano in un major. Bene anche il finale di stagione, che ha visto il mantenimento della carta sul tour maggiore anche da Bertasio e Manassero, e la conquista della stessa da parte di Pavan e Gagli alla qualifying school....con queste prodezze avremo ben 7 giocatori stabili sul tour maggiore nella stagione 2018, che eguaglia la situazione "record" di 3 anni prima. Se aggiungiamo anche le buone prove di alcuni altri "azzurri" sui tour minori oltre che il promettente esordio tra i "pro" di Cianchetti, avremo molta carne al fuoco sui campi professionistici per i prossimi 12 mesi.
In campo femminile invece la stagione è stata un pò piatta, la speranza è che il 2018 porti aria frasca e buoni risultati alle nostre atlete.

Ci auguriamo anche una ventata di aria fresca in quello che è un percorso molto importante per il golf in Italia, ovvero la strada che ci porterà ad ospitare la Ryder Cup nel 2022. Un percorso approcciato da tutti con molto entusiasmo e grande positività, ma dove si fa ancora fatica a vedere "nel concreto" come il meccanismo si stia muovendo.
Vero è che mancano ancora più di 4 anni, il tempo per fare le cose per bene c'è tutto. Intanto nel 2018 vedremo come andrà la prima edizione fuori dalla Gran Bretagna, la Ryder in Francia, e speriamo possa essere un buon punto di riferimento per allenarci a fare sempre meglio.

Diciamo che.....motivi per guardare il golf in tv nel 2018 ce ne saranno molti....e anche i motivi per "giocarlo" dal vivo sono ben noti a tutti gli appassionati di questo sport...quindi il nostro augurio per un 2018 a tutto fairway ha degli ottimi presupposti!

E noi l'appuntamento con il 2018 ve lo diamo subito, ovvero il 1 gennaio, data nella quale il nostro sito presenterà una novità "interessante" per i nostri seguaci e lettori....visitateci a capodanno!!



Nessun commento


Articoli per mese
Facebook
Copyright©2010-2018 Golf-ing.it
- All rights reserved -
Follow us:
Torna ai contenuti