Tour Professionisti - GOLF-ING

Follow us:
Vai ai contenuti
Links

Choose your language:

European Tour
Circuito professionistico che si gioca prevalentemente in Europa, con numerose occasioni e partnership in Asia e Africa. E' il circuito di golf di riferimento per il continente Europeo.


Pga Tour

Circuito professionistico che si gioca negli Stati Uniti. I migliori giocatori del mondo si confrontano ogni anno in questi tornei, che terminano annualmente in Settembre, con la assegnazione della ambita Fed Ex Cup.

World Golf Championships

Circuito composto da 4 tornei prestigiosissimi dove partecipano i migliori giocatori del mondo su invito. Ne fanno parte l' Accenture Match Play, il Cadillac Championship, il Bridgestone Invitational (tutti negli USA) e l' HSBC Championship (Cina).

Ryder Cup

Evento a cadenza biennale dove la selezione dei migliori giocatori americani si sfida con la selezione dei migliori europei. Le sfide si giocano con formula match play, individuali e a coppie. Ovviamente il successo va a chi conquista più punti. Sicuramente un evento bello da vedere, grazie alla formula di gioco che difficilmente si vede durante l'anno e grazie anche alla partecipazione "folkloristica" che il pubblico presente alla manifestazione regala ogni volta.

Asian Tour

Circuito professionistico che si gioca nei paesi dell'Asia Centrale.

Sunshine Tour

Circuito professionistico che si gioca in Sud Africa.

Pga Tour Australasia:
Circuito professionistico che si gioca in Australia.


Japan Tour

Circuito professionistico che si gioca in Giappone.

Challenge Tour:
Si tratta del circuito "inferiore" dell'European Tour. Conquistando un posto tra i migliori del ranking finale annuale si acquisisce il diritto di giocare nell' European Tour per la stagione successiva.


Pga Tour Canada:
Si tratta di un circuito satellite del Pga Tour Americano che si svolge prevalentemente in Canada. Attraverso l'ottenimento di buoni piazzamenti in questo circuito è possibile acquisire il diritto di gioco sul tour maggiore per la stagione successiva.


Pga Tour Latinoamerica:
Si tratta di un circuito satellite del Pga Tour Americano che si svolge prevalentemente nei paesi del Centro e Sud America. Attraverso l'ottenimento di buoni piazzamenti in questo circuito è possibile acquisire il diritto di gioco sul tour maggiore per la stagione successiva.


Web.Com Tour:
Si tratta del circuito satellite principale del Pga Tour Americano. Attraverso l'ottenimento di buoni piazzamenti in questo circuito è possibile acquisire il diritto di gioco sul tour maggiore per la stagione successiva.


One Asia Tour:
Si tratta di un circuito complementare all'Asian Tour.


Asian Development Tour:
Si tratta del circuito "inferiore" dell'Asian Tour.


Korean Golf Tour:
Si tratta di un circuito complementare all'Asian Tour. Si svolge in Korea.


Alps Tour

Circuito professionistico satellite che si svolge in Europa e Nord Africa, che vede una nutrita partecipazione di giocatori italiani. Attraverso buoni risultati in questo circuito si può ottenere l'accesso al "Challenge Tour", circuito minore dell'European Tour.

Nordic Golf League

Circuito professionistico satellite che si svolge prevalentemente in Nord Europa, che vede una scarsissima (per non dire inesistente) partecipazione di giocatori italiani. Attraverso buoni risultati in questo circuito si può ottenere l'accesso al "Challenge Tour", circuito minore dell'European Tour.

EPD Tour

Circuito professionistico satellite che si svolge prevalentemente in Germania, che vede una scarsissima partecipazione di giocatori italiani. Attraverso buoni risultati in questo circuito si può ottenere l'accesso al "Challenge Tour", circuito minore dell'European Tour.

Euro Pro Tour  

Circuito professionistico satellite che si svolge prevalentemente in Gran Bretagna, che vede una   scarsissima partecipazione di giocatori italiani e che però è stata fucina di numerosi talenti internazionali. Attraverso buoni risultati in questo circuito si può ottenere l'accesso al "Challenge Tour", circuito minore dell'European Tour.

Femminile

Ladies PGA Tour

Passando alla categoria riservata alle "ladies", il LPGA Tour è il circuito di gare professionistico che si svolge prevalentemente negli Stati Uniti. Le migliori giocatrici del mondo si sfidano su questo circuito per cercare di conquistare la vetta della classifica mondiale.

Ladies European Tour

Il circuito femminile Europeo è il cosidetto LET. Questo circuito si gioca prevalentemente in europa e ospita una ricca selezione di campionesse europee e anche asiatiche.

Ladies Asian Tour

Il circuito femminile Asiatico è abbreviato come LAGT. Questo circuito si gioca prevalentemente in asia ed è la rampa di lancio di tutte le giocatrici asiatiche più talentuose a livello mondiale.

Australian Ladies Professional Tour

In Australia il circuito professionistico femminile è definito come ALPG. In questo circuito si sfidano le giocatrici del quinto continente.

Solheim Cup

E' la versione femminile della Ryder Cup. Una bella sfida tra la selezione delle migliori campionesse Europee e quelle Americane.

China LPGA

E' il circuito di gare che si svolge in Cina e coinvolge le giocatrici orientali.

Korean LPGA

E' l'associazione giocatrici professioniste Coreane. Il sito è scritto in coreano, senza sapere la lingua non è che si capisca gran che.

Japan LPGA

E' l'associazione giocatrici professioniste Giapponesi. Anche qui il sito è scritto in lingua locale,praticamente impossibile capire i contenuti.

Contacts: info@golf-ing.it

Copyright©2010-2017 Golf-ing.it
- All rights reserved -
Follow us:
Torna ai contenuti