Gare a coppie - GOLF-ING

Follow us:
Vai ai contenuti
I Circuiti

Choose your language:

Cristian Events

Organizzano un circuito in Louisiana e uno in 4PLM denominato "Golden Four". Ogni circuito prevede una finale nazionale. Una delle caratteristiche degli eventi organizzati da questa segreteria è la possibilità di giocare a una tariffa agevolate di green-fee + gara per i giocatori non appartenenti al circolo in cui si discputa la gara. Numerosi premi per i vincitori e anche ad estrazione completano una giornata in piena allegria. Visitare il sito per approfondire le caratteristiche di ogni singolo circuito.
Consigliato anche di visitare la pagina "Cristian Events" su Facebook per le notizie più aggiornate.

Audi Quattro Cup

Altro circuito con lunga tradizione, questa volta sponsorizzato da un marchio automobilistico tedesco di prima fascia. Anche in questo caso si passa attraverso le varie tappe di circolo per poter ottenere il gettone di partecipazione alla finale nazionale. Se si risulta vincitori della finale nazionale allora si ottiene l'invito per la finalissima "evento" mondiale, che come descritto per il torneo sopra, è sicuramente una esperienza indimenticabile per i pochi meritevoli che siano riusciti a qualificarsi. Un dettaglio che sicuramente contraddistingue questo circuito da tutti gli altri è le formula di gioco: si tratta di un torneo a coppie che si gioca con formula "greensome". Locandina gare 2016 consultabile qui

Kia Golf Cup

Il circuito è composto da una serie di tappe con accesso alla finale nazionale per i vincitori di categoria. Da notare che si tratta di una gara a coppie, con formula 4PLM. Gadget e premi speciali completano una giornata divertente per chi decidesse di provare una di queste tappe.
Nota: dopo una serie di anni dove il circuito è stato concepito con formula a coppie, nell'edizione 2014 è diventato individuale.

Jaguar Golf Trophy

Sport e tradizione sono racchiusi all'interno di questo interessantissimo circuito sponsorizzato dalla elegante e prestigiosa casa automobilistica. La formula di gioco è solitamente a coppie, 4plm, e la vittoria di tappa regala l'accesso alla finale nazionale che si tiene sempre in circoli di massimo prestigio e con percorsi mozzafiato. Va detto che ogni singola tappa può ritenersi un vero e proprio evento: la presenza di personale e gadgets è sempre abbondante.


Dal 2017 questo circuito si è unito al circuito Land Rover, generando il nuovo Jaguar Land Rover Golf Challenge

Trofeo Lacoste

La rinomatissima marca di abbigliamento sportsware d'elite non può mancare dal panorama golfistico con un circuito assolutamente distintivo.
Si tratta di una serie di tappe in una selezione di circoli italiani, con una formula di gioco a 36 buche medal a coppie, con formula 4plm + double foursome.
I vincitori di tappa sono ospiti di una ricca finale italiana che si tiene sempre in resort di livello altissimo. Premi molto curati e gadget come se piovesse completano la descrizione di uno degli eventi golfistici da non perdere.

Louisiana Golfimpresa

Ad aggiungersi allo storico circuito di gare individuale, arriva anche la versione a coppie, formula Louisiana. Per i vincitori di giornata, in categoria netta e lorda, possibilità di partecipare come ospiti alle finale nazionale.

Martin Argenti Green Cup

Circuito nazionale di gare a coppie, con formula 4 PLM. In ogni tappa sono in palio 2 biglietti per la finale nazionale, che vengono assegnati ai vincitori lordi e netti.

Double race to Marrakech

Circuito nazionale di gare a coppie, con formula 4 PLM. La finalissima internazionale è ovviamente prevista in Marocco, nella città di Marrakech, e vi si può accedere tramite il successo nella classifica di ogni circolo che aderisce a questo circuito. In ogni campo vengono infatti giocate 3 gare, e in base al piazzamento della coppia vengono attribuiti dei punti in classifica generale. Chi conquista più punti accede alla finalissima.

Circuito di gare che si sviluppa con oltre 20 tappe localizzate prevalentemente nel nord italia e con un paio di appuntamenti anche esteri. La formua di gioco è 4PLM. E' prevista una finale nazionale a cui si qualificano di diritto i primi classificati netti di ogni tappa.
Un nutrito pool di sponsor garantisce premi interessanti in ogni tappa, compresi i classici premi speciali "nearest to the pin" e "driving contest".
Per maggiori informazioni consigliamo di consultare il sito ufficiale del circuito.

Trofeo Rigoni di Asiago

Circuito di gare a coppie con formula 4PLM che prevede un fitto numero di tappe su tutto il territorio nazionale. Ogni tappa prevede due categorie nette più la categoria lordo, e i vincitori di categoria di ogni tappa conquistano la qualificazione a alla semifinale nazionale di area. Allo stesso modo i vincitori di categoria delle semifinali saranno invitati alla finalissima nazionale che può considerarsi un evento da non perdere e che si svolge sempre in circoli di grande prestigio. Ricchi premi per i vincitori. Merita una menzione speciale lo sponsor principale di questo circuito, che è Rigoni di Asiago, e che garantisce a tutti i partecipanti una piacevole sessione di assaggio al termine delle 18 buche di gara.

Visualizza locandina 2017 QUI

Double Cup

La meccanica di questo circuito a squadre è la seguente: in ogni circolo che avrà aderito al circuito si terranno 4 prove di qualificazione, ognuna con formula a coppie di dinamica differente, ovvero 4PLM, Greensome, Foursome e Aggregata.
Al temine delle qualifiche, le prime 2 coppie che avranno ottenuto il maggiore punteggio stableford totale più i primi lordi, si qualificano per la finale nazionale. Con un successo alla finale nazionale si può poi conquistare un invito per la finale internazionale, che si tiene in concomitanza della finale internazionale della Tourist Golf Cup individuale.
Decisamente una meccanica interessante, che nelle tappe di qualifica offre la possibilità di giocare anche in formule di gioco a coppie che sono raramente proposte nei tornei.

Coppa Colmar

La nota casa di abbigliamento tecnico da montagna, che sponsorizza da anni alcuni giocatori professionisti della squadra italiana, propone un interessante circuito a coppie che si disputa esclusivamente in circoli del nord italia.
La meccanica di gioco è accattivante: si gioca ogni tappa sulla distanza di 36 buche, due giorni, dove la formula a coppie prevede il primo giorno in 4 PLM mentre il secondo in Louisiana. I vincitori netti delle due categorie previste più i migliori lordi si qualificano per la finale nazionale, un vero e proprio "evento" da non perdere con tanto di premi speciali e cena di gala a conclusione del circuito.
Consigliamo di visitare il sito ufficiale per scoprire dove sono programmate le tappe e per i dettagli sul regolamento ufficiale di gioco.

Best of Golf Trophy

Circuito di gare che si gioca in formula 4PLM e che coinvolge una serie di circoli italiani di ottimo prestigio. Il tema di fondo del circuito è "l'eccellenza italiana", rappresentata da numerosi sponsor che testimoniano l'importanza a livello mondiale del made in italy.
Non è prevista una vera e propria finale di circuito, ma ogni tappa è arricchita da numerosi premi tra cui anche "driving contest" e "nearest to the pin". Per visualizzare la locandina del circuito 2016 fai click qui

Circuito Ristogolf

Circuito di gare organizzato dall'Associazione Italiana Ristoratori Golfisti con formula di gioco 4PLM.
Il numero di tappe previste è molto limitato e per i vincitori netti di categoria e i primi lordi di ogni tappa ci sarà in premio un biglietto invito per la finalissima nazionale. Ogni tappa è di per se un vero e proprio evento, con tanto di ospitalità e degustazioni legate al mondo della ristorazione. Attenzione ai costi di iscrizione, che sono piuttosto alti ma comprensivi di molti servizi tra cui gadget, ristorazione e degustazione piatti tipici.
Consigliamo di vistare il sito di riferimento dell'Associazione per eventuali approfondimenti.

Golfitinera 

Serie di circuiti proposti da una unica segreteria organizzativa.
Nuovi circuiti nati nel 2015 e organizzati dalla segreteria "Golfitinera" si aggiungono al tradizionale circuito infrasettimanale (prima gara al Golf Club Versilia 20 Aprile 2006) a tutti noto come “ITINERA”.
Tre circuiti sono individuali e due a coppie, di cui uno dedicato ai Brand aziendali.
Per chi è iscritto al circuito c'è una tariffa di partecipazione alle tappe molto vantaggiosa, sia infrasettimanale che nelle domeniche. I siti dei circuiti sono sempre aggiornatissimi.
Nelle gare di domenica arrivando primi di categoria o primi netti assoluti si acquisisce il diritto di partecipazione alla finale nazionale che si terrà il 22 Ottobre ad Arzaga. Il primo giocatore lordo delle gare di domenica ed i primi di categoria nelle gare di giovedì si aggiudica l’accesso alle semifinali (Castelfalfi-Sant’Anna-salsomaggiore) dalle quali si potrà accedere alla finale nazionale o direttamente a quella estera. Dal 13 al 17 Aprile 2016 i vincitori della finale Nazionale e della Semifinale di Salsomaggiore potranno aggiudicarsi il titolo conclusivo della stagione 2015 a Balchik in Bulgaria.

Golf Resort Cup
Si gioca di Domenica, è un circuito Luisiana a coppie di due giocatori a categoria unica con premi per le prime due coppie classificate, prima coppia mista e prima coppia lordo.
In ogni gara viene aggiudicato ad un giocatore un soggiorno con green fee in un Golf Resort Italiano o estero. Valgono tutte le regole e le convenzioni itinera.

Trofeo Essepiemmegolf

Circuito di gare che si gioca in formula Louisiana a 2 giocatori e che si sviluppa su una ventina di tappe concentrate tra Piemonte e Lombardia e con qualche "puntata" in Emilia Romagna e Toscana. Il circuito termina con la finale prevista per inizio ottobre.

Per approfondimenti consigliamo di consultare il sito di riferimento. Per visualizzare la locandina del circuito 2016 fai click qui

Contacts: info@golf-ing.it

Copyright©2010-2017 Golf-ing.it
- All rights reserved -
Follow us:
Torna ai contenuti