Fantasy Golf - GOLF-ING

Follow us:
Vai ai contenuti

Choose your language:

Sei un esperto di Golf? Segui con continuità il Tour Europeo e/o Americano?
Iscriviti a uno dei giochi virtuali e confrontati con gli altri appassionati di golf in una gara di abilità "a pronostico", per divertenti sfide con esperti di tutto il mondo o anche all'interno di leghe ristrette con gli amici più vicini.
Se dovessi risultare un vero esperto e totalizzare punteggi straordinari potresti anche arrivare a vincere i premi che ogni fantasy game mette in palio.

Di seguito una serie di link ad alcuni dei giochi "fanta golf" più conosciuti sul web:

Fantasy Race to Dubai

E il fantatorneo golfistico più diffuso in Europa perchè è legato agli eventi dell'European Tour. La meccanica di gioco è semplice: dopo essersi registrati presso il sito European Tour, è possibile iscrivere una squadra virtuale.
Ogni settimana, in concomitanza dei tornei che si svolgono realmente sul circuito, si possono selezionare un determinato numero di giocatori a  scelta che al termine del torneo porteranno alla squadra il montepremi corrispondente alla loro vincita in punti Race to Dubai. Se un giocatore non dovesse riuscire a passare il taglio, il suo apporto sarà di 0 punti.
Edizione 2017 rinnovata con le seguenti caratteristiche:

- Squadra composta da 6 giocatori anzichè i 10 previsti in precedenza

- Tra i 6 appartenenti alla squadra si deve selezionare 1 capitano (che duplica il suo eventuale punteggio). Eliminato il concetto di vice-capitano (che era apparso nella edizione 2016)

- E' attiva una nuova funzione che permette una sorta di "auto-compilazione" della squadra nel caso il proprietario non riesca a fare i cambi da una giornata all'altra. Una opzione migliorativa di quanto esistente in precedenza, perchè quantomeno da la garanzia di avere una squadra composta sempre da giocatori che "prendono il via" al torneo, mentre in precedenza la squadra immodificata dalla settimana precedente poteva contenere anche giocatori assenti.

- E' stato eliminato il concetto di "cut replacement" (apparso nella edizione 2016), funzione che permetteva la sostituzione automatica di 1 giocatore nel caso non avesse passato il taglio del torneo.

Invitiamo gli interessati a consultare il regolamento completo sul sito di riferimento e anche a prendere nota dei premi messi in palio.
Nota di non poco conto, questo fanta game è totalmente gratuito.

Se decidi di partecipare, o partecipi già, unisciti a noi e
iscriviti alla lega WWW.GOLF-ING.IT.  Per entrare a far parte di questo gruppo nel 2017 il pin code da inserire nella pagina leghe è: gu0zcHdPVj

Ti aspettiamo!

Pga Fantasy Golf

E il fantatorneo abbianto al sito Pga Tour Americano. Anche in questo caso, dopo essersi registrati presso il sito Pga Tour, è possibile iscrivere una squadra virtuale.
La meccanica è semplificata rispetto al fantagioco europeo: ogni settimana, in concomitanza dei tornei che si svolgono realmente sul circuito, si possono selezionare 4 giocatori a scelta che al termine del torneo porteranno alla squadra il montepremi corrispondente alla loro punteggio ottenuto di Fed Ex Cup. Se un giocatore non dovesse riuscire a passare il taglio, il suo apporto sarà di 0 punti.
Ogni giocatore del Tour Americano può essere selezionato un massimo di 10 volte nell'arco della stagione golfistica.
Interessante e ottimo per la pianificazione il fatto che si possano scegliere anticipatamente i giocatori anche per i tornei successivi rispetto alla settimana in corso. Attenzione che se non viene selezionata una squadra per la settimana in corso, per quella giornata la squadra totalizza punteggio 0.
Invitiamo gli interessati a consultare il regolamento completo sul sito di riferimento e anche a prendere nota dei premi messi in palio.
Anche in questo caso il fanta game è totalmente gratuito.



Zweeler Golf Games

All'interno del portale Zweeler.com, dedicato ai "Fantagames" di numerosissimi sport, è presente una sezione dedicata al golf, con il fantagioco legato alla stagione intera, eventi sia European Tour che PgaTour, a cui si aggiungono all'occorenza anche dei contest speciali su selezionati tornei golfistici.

Il gioco non è gratuito e prevede una piccola tariffa di iscrizione, a fronte della possibilità di vincere premi in denaro per i migliori della classifica finale.

Il meccanismo del gioco è molto semplice:si sceglie la squadra con modalità "fantacalcio" (si hanno a disposizione tot crediti per acquistare un certo numero di giocatori, il cui valore cambia a seconda della posizione nella classifica mondiale) prima della partenza del contest, e quella rimane fino alla fine del gioco senza ulteriori cambi o modifiche.

Un meccanismo che premia la semplicità e la "lungimiranza" soprattutto per i contest che durano tutta la stagione come la Fantastagione Golf.

Se decidi di partecipare alla Fantastagione Golf 2017, iscriviti entro il 2 Febbraio alla lega aperta www.golf-ing.it. La password di accesso per il 2017 è : albatross

Yahoo Fantasy Golf

Sul noto motore di ricerca esiste una vastissima sezione dedicata a fanta games virtuali di moltissimi sport, e in questi non può mancare certo il Golf! E' il fantagame golfistico con la tradizione più consolidata e segue il tour Americano.
Per questo motivo è il gioco con il maggior numero di adesioni.
Anche questo è gratuito e la meccanica è piuttosto impegnativa, perchè ogni settimana vanno selezionate 4 coppie di giocatori, in base a scaglioni predefiniti, e in ogni giro si schierano solo una parte di questi giocatori.
Consigliamo la lettura attenta del regolamento ufficiale per apprendere l'esatto algoritmo che genera il punteggio settimanale.



Tourpics Fantasy Challenge

E un fantatorneo abbinato al calendario Pga Tour. Ogni settimana è possibile selezionare una formazione composta da un numero di atleti variabile: viene infatti fornito un "budget" di acquisto per creare la squadra e i vari giocatori sono "valorizzati" in base al loro livello nel World Ranking.
In questo modo si dovrà sempre scegliere se presentare una squadra di sole prime linee con pochi atleti, oppure se avere un pò più di cartucce da sparare andando a puntare su qualche outsider.
Anche in questo fantagame il punteggio di squadra è definito dalla somma dei punteggi ottenuta dai singoli componenti in base al piazzamento in classifica finale.
Attenzione che in caso di mancato schieramento della squadra si totalizzano 0 punti, perdendo molte posizioni in classifica generale.
Anche in questo caso il gioco è gratuito.


Contacts: info@golf-ing.it

Copyright©2010-2017 Golf-ing.it
- All rights reserved -
Follow us:
Torna ai contenuti